Sposarsi a Brescia
Per sposarsi a Brescia ci sono innumerevoli soluzioni, sia che si scelga il rito civile sia che si scelga il rito religioso. Per il rito cattolico sono tante le chiese che si prestano a cerimonie suggestive, rese ancora più belle dai sapienti allestimenti floreali. Se si opta per il rito civile, invece, due sono le location indicate dal comune: la Sala dei Giudici nel Palazzo della Loggia, prezioso scrigno nel cuore della città, e la Sala Conferenze-Auditorium del Museo di Santa Giulia, dove in abbinamento al matrimonio si possono effettuare visite esclusive al Museo e allestiti rinfreschi negli spazi museali. Ma dopo la cerimonia? Scopriamo insieme alcune delle location più suggestive a Brescia e provincia dove è possibile sposarsi e proseguire poi i festeggiamenti del banchetto nuziale. Tra ville ottocentesche, edifici storici, castelli o ristoranti c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Sposarsi a Brescia: Villa Fenaroli
Sposarsi a Villa Fenaroli a Brescia renderà il matrimonio una favola. Eleganza, gusto, esclusività rimarranno impresse nella mente e nel cuore degli sposi e degli invitati. La Villa è una dimora storica, abitata per secoli dalle famiglie nobili Avogadro e Fenaroli. Immersa in una cornice assai suggestiva con alle spalle la collina e il parco di Bacco, Villa Fenaroli è una delle più prestigiose ville del Settecento lombardo nelle immediate vicinanze di Brescia. Bellissima già dalla facciata esterna, la villa è dotata di sale di fine e maestosa eleganza, tra pregiati affreschi del ‘700 e brillanti lampadari in vetro di Murano e cristalli di Boemia. Un’atmosfera senza tempo per coronare con gusto ed eleganza l’inizio di una vita insieme.
Sposarsi a Brescia: Villa Calini
Un matrimonio da sogno, costruito su misura, immersi nei vigneti della Franciacorta, a pochi chilometri da Brescia. Villa Calini venne costruita tra il ‘600 e il ‘700, è immersa nel verde ed è dotata di uno stile di grande fascino. Ogni angolo della location racchiude scorci di grande suggestione che alternano una visione romantica all’eleganza e alla funzionalità degli spazi. In tutto ci sono 12 sale, che rappresentano benissimo lo stile seicentesco dei casali nobiliari di campagna, trasmettendo una sensazione di eleganza diffusa, in un ambiente concettuale ed equilibrato. E poi il bellissimo giardino, luogo ideale per un servizio fotografico impeccabile e per il taglio della torta nelle giornate di sole. Per chi decidesse di sposarsi civilmente, inoltre, dal 2011 Villa Calini è stata eletta Casa Comunale ed è quindi possibile celebrare il rito con valore legale.
Sposarsi a Brescia: Castello Malvezzi
Castello Malvezzi è una location meravigliosa per sposarsi a Brescia senza muoversi dalla città. Sorge sul colle San Giuseppe, nell’unico punto pianeggiante, immerso nel verde e nella storia, con ampi saloni, spazi tranquilli e una terrazza mozzafiato. Perché da Cadtello Malvezzi si domina l’intera città di Brescia. Le sue austere architetture in pietra rendono Castello Malvezzi più simile a una villa fortificata che a un castello. Antico e moderno, in questa suggestiva location, si sposano in un connubio fantastico che renderà indimenticabile il giorno del matrimonio.
Sposarsi a Brescia: Villa Avanzi
Nella splendida cornice del Lago di Garda Villa Avanzi, tra ulivi e vigneti delle colline di Polpenazze, è una location per sposarsi a poca distanza da Brescia che risale al quattordicesimo secolo. In tutto si estende su una superficie di 2000 metri quadrati, con ampi saloni e spazi incantevoli che rendono unico matrimonio. A Villa Avanzi, inoltre, c’è anche una chiesetta consacrata dove è possibile celebrare la cerimonia.
Per maggiori informazioni sulle proposte per sposarsi a Brescia www.bresciatourism.it
Seguici su…